Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

INCONTRO PUBBLICO CON L'ASSESSORE REGIONALE LUCA BARBERINI

lunedì 29 agosto alle ore 21.00 – presso l'Hotel Domus Pacis Assisi, 
Piazza della Porziuncola 1, Santa Maria degli Angeli

Si rende noto il comunicato stampa del Comune di Assisi di presentazione dell'evento:

"Il giorno lunedì 29 agosto alle ore 21.00 – presso l'Hotel Domus Pacis Assisi, Piazza della Porziuncola 1, Santa Maria degli Angeli – l'Assessore Regionale alla Coesione Sociale e Welfare, Luca Barberini, incontrerà la Cittadinanza dei Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica.
L'appuntamento, inserito nella fase di programmazione partecipata territoriale che sta coinvolgendo tutte le Zone Sociali umbre, avrà per tema il nuovo Piano Sociale Regionale e le politiche per l'integrazione e l'inclusione.
In vista dell'adozione del nuovo Piano Sociale Regionale nonché dell'avvio del Sostegno all'Inclusione Attiva (SIA, la nuova misura nazionale di contrasto alla povertà), l'incontro con l'Assessore Barberini rappresenta un importante contesto di partecipazione attiva e confronto, allo scopo di coinvolgere sia operatori del settore sia cittadini e scambiare
informazioni ed indicazioni.
Data l'importanza che questa occasione riveste per le Politiche Sociali e Socio-sanitarie del territorio dei Cinque Comuni della Zona, si invitano a partecipare tutti i soggetti pubblici e privati che operano nel sociale, portatori di istanze e proposte che possano confluire nella Programmazione del Piano regionale.
Saranno presenti Sindaci ed Assessori alle Politiche Sociali dei Comuni della Zona Sociale 3, il Direttore del Distretto Sanitario, rappresentanti della Diocesi, delle Associazioni e Cooperative del Terzo Settore, delle Organizzazioni Sindacali e delle Associazioni di categoria.
Si raccomanda la massima partecipazione.
"

ULTIME 5 NEWS INSERITE

16-10-2017
Lavoro
Città di castello: Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni con rapporto di lavoro a tempo determinato

Il Comune di Città di Castello ha indetto una selezione pubblica di personale appartenente alla categoria D – profilo professionale Assistente Sociale - per la formazione di una graduatoria dalla quale attingere per assunzioni a tempo determinato, pieno o parziale, che si renderanno necessarie durante il periodo di validità della graduatoria stessa.

Data di scadenza: 09-11-2017

13-10-2017
Convegno
Come ricostruire la comunità negli aspetti psico-sociali dopo un evento sismico

Sellano, Sala Riunioni Istituto Comprensivo
19 ottobre 2017, ore 16

13-10-2017
Assistenti sociali; aggressioni: una professione sempre più a rischio

Conoscere per agire. Il fenomeno dell’aggressività nei confronti degli assistenti sociali” è la ricerca promossa dal Consiglio nazionale degli Assistenti Sociali, dalla Fondazione Nazionale Assistenti Sociali che è stata condotta su un campione di oltre 20 mila professionisti, quasi la metà dei 42 mila assistenti sociali italiani e presentata l'11 ottobre, presso la sede del Cnel. 

21-09-2017
Attività
Comunicato Nuova Presidente

accesso area riservata cnoas cnoas