Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Gli auguri del Presidente di ASPROC al nuovo Consiglio

Cara Presidente e  Consiglio dell' Ordine degli Assistenti Sociali dell'Umbria,

a poco tempo dall'insediamento del Consiglio, è doveroso da parte mia, porgere i migliori auguri di buon lavoro a tutti voi, a nome di tutti gli Assistenti Sociali di protezione civile dell'Umbria.

L'importante compito che vi aspetta, troverà tutto il sostegno la vicinanza e la collaborazione da parte nostra, per ciò che ci verrà richiesto all'occorrenza e per quello che noi saremo in grado di offrire con il nostro impegno e la professionalità.

In questo particolare momento, delicato e difficile per la nostra professione, caratterizzato da un blocco prolungato di assunzioni nel pubblico impiego ed una non sempre chiara collocazione della professione nel privato sociale, da una altrettanto faticosa carenza di risorse che vanno ad incidere anche nell'ambito formativo e dell'Università e quindi nella dimensione identitaria per le nuove leve, si assiste sempre piú spesso ad un atteggiamento di delega tra noi colleghi con il rischio di ridurre a mero adempimento  la partecipazione alla vita dell'ordine.

Queste sembrano le sfide di oggi che vanno fronteggiate senza tralasciare il cammino sin qui fatto da chi ha preceduto ma anche senza il timore di percorrere nuovi sentieri ancora non sperimentati.

E proprio questo in particolare, vuole essere l'augurio al nuovo presidente perché riesca a considerare il passato, la storia e i progressi sin qui fatti, ma sempre con lo sguardo orientato al futuro.

Buon lavoro quindi, anche da parte di Asproc

Gian Vittorio Pula

ULTIME 5 NEWS INSERITE

14-02-2018
Lavoro
Bando di Concorso - Ministero della Giustizia

Il 9 febbraio 2018 è uscito il concorso, per esami, a 250 posti a tempo indeterminato per il profilo professionale di funzionario della professionalità di servizio sociale presso il Ministero della Giustizia.

02-02-2018
Web serie "Aiutanti di Mestiere"

Oggi venerdì 2 febbraio viene pubblicata alle 14, sul sito www.aiutantidimestiere.com la prima puntata della web serie “Aiutanti di mestiere”. Una fiction in sette puntate che cerca di raccontare, superando luoghi comuni e pregiudizi, il lavoro degli assistenti sociali.

29-01-2018
Convegno
Assemblea degli iscritti all'Ordine degli Assistenti Sociali dell'UMBRIA

SAVE THE DATE- venerdì 23 febbraio 2018

Assemblea degli iscritti all'Ordine degli Assistenti Sociali dell'UMBRIA
c/o Aula Magna Università degli Studi di Perugia, via Pascoli 1 PG
ore 15:00/19:30

22-01-2018
Pagina Facebook Ufficiale CROAS Umbria

Si informano gli iscritti che il Consiglio Regionale dell'Umbria ha istituito un gruppo di lavoro che si occuperà di comunicazione con le finalità di diffondere maggiormente le attività che il Croas mette a disposizione dei propri iscritti e di promuovere l'immagine della nostra professione. Per tali finalità è stata creata anche una pagina Facebook ufficiale che potete trovare a questo link https://www.facebook.com/ordineassistentisocialiumbria/

Vi comunichiamo infine che il nuovo gruppo di lavoro è costituito dai seguenti consiglieri:
Braganti Caterina
Pellegrini Maria Cecilia
Vitagliano Eden

18-01-2018
Attività
Partecipazione attiva - Agosto, settembre, ottobre ed inizio novembre 2017

Le attività del Consiglio nel periodo agosto, settembre, ottobre ed inizio novembre 2017.

accesso area riservata cnoas cnoas