Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Comunicato SUNAS Ricorso al TAR - bando INPS

Comunicato del SUNAS:

Il SUNAS Nazionale, su sollecitazione di diversi colleghi provenienti da varie Regioni italiane, si sta occupando, con varie iniziative, delle problematiche connesse alla loro partecipazione all'Avviso INPS del Dicembre 2015, le cui graduatorie sono state pubblicate il 12 Settembre 2016 e dalle quali risulta che la maggior parte degli assistenti sociali, compresi coloro che vi hanno già lavorato per diversi anni, sono stati esclusi dalle Commissioni medico legali preposte all'accertamento o alla verifica dell'invalidità civile e della disabilità (legge 104/92 e legge 68/99).
Il SUNAS ha inviato all'INPS una nota di contestazione, che si può leggere sul sito www.sunas.it e una nota per l'accesso agli atti relativi allo stesso Avviso.
Il SUNAS informa di essere intenzionato a portare avanti un ricorso al TAR a tutela dei colleghi ma per fare questo – e per contenere i costi – è necessaria l’adesione di almeno 25 colleghi.
In considerazione dei tempi stretti a disposizione, invitiamo quanti fossero interessati al ricorso ad inviare, entro le ore 12 di mercoledì 2 novembre, una email a sunas.nazionale@gmail.com e, p.c., al SUNAS della propria regione di provenienza, allegando l’attestazione di adesione al SUNAS e la graduatoria regionale.

ULTIME 5 NEWS INSERITE

16-10-2017
Lavoro
Città di castello: Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni con rapporto di lavoro a tempo determinato

Il Comune di Città di Castello ha indetto una selezione pubblica di personale appartenente alla categoria D – profilo professionale Assistente Sociale - per la formazione di una graduatoria dalla quale attingere per assunzioni a tempo determinato, pieno o parziale, che si renderanno necessarie durante il periodo di validità della graduatoria stessa.

Data di scadenza: 09-11-2017

13-10-2017
Convegno
Come ricostruire la comunità negli aspetti psico-sociali dopo un evento sismico

Sellano, Sala Riunioni Istituto Comprensivo
19 ottobre 2017, ore 16

13-10-2017
Assistenti sociali; aggressioni: una professione sempre più a rischio

Conoscere per agire. Il fenomeno dell’aggressività nei confronti degli assistenti sociali” è la ricerca promossa dal Consiglio nazionale degli Assistenti Sociali, dalla Fondazione Nazionale Assistenti Sociali che è stata condotta su un campione di oltre 20 mila professionisti, quasi la metà dei 42 mila assistenti sociali italiani e presentata l'11 ottobre, presso la sede del Cnel. 

21-09-2017
Attività
Comunicato Nuova Presidente

accesso area riservata cnoas cnoas