Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Comunicato SUNAS Ricorso al TAR - bando INPS

Comunicato del SUNAS:

Il SUNAS Nazionale, su sollecitazione di diversi colleghi provenienti da varie Regioni italiane, si sta occupando, con varie iniziative, delle problematiche connesse alla loro partecipazione all'Avviso INPS del Dicembre 2015, le cui graduatorie sono state pubblicate il 12 Settembre 2016 e dalle quali risulta che la maggior parte degli assistenti sociali, compresi coloro che vi hanno già lavorato per diversi anni, sono stati esclusi dalle Commissioni medico legali preposte all'accertamento o alla verifica dell'invalidità civile e della disabilità (legge 104/92 e legge 68/99).
Il SUNAS ha inviato all'INPS una nota di contestazione, che si può leggere sul sito www.sunas.it e una nota per l'accesso agli atti relativi allo stesso Avviso.
Il SUNAS informa di essere intenzionato a portare avanti un ricorso al TAR a tutela dei colleghi ma per fare questo – e per contenere i costi – è necessaria l’adesione di almeno 25 colleghi.
In considerazione dei tempi stretti a disposizione, invitiamo quanti fossero interessati al ricorso ad inviare, entro le ore 12 di mercoledì 2 novembre, una email a sunas.nazionale@gmail.com e, p.c., al SUNAS della propria regione di provenienza, allegando l’attestazione di adesione al SUNAS e la graduatoria regionale.

ULTIME 5 NEWS INSERITE

14-11-2018
Corso
Prendersi cura dell'adozione a scuola

19 novembre 2018 ore 9:00 - 17:00 - Sala dei Notari Perugia.

02-11-2018
Eletto il nuovo Consiglio di Presidenza A.S.Pro.C.

Roma - 27 ottobre 2018.

26-10-2018
Corso
Il gioco d'azzardo in Italia: dall'intrattenimento alla patologia

Corso FAD gratuito accreditato dal CNOAS con 45 crediti formativi.

09-07-2018
Revisione codice deontologico: al via la consultazione

Il Consiglio Nazionale degli Assistenti Sociali chiede a tutti i colleghi di essere protagonisti attivi del percorso di revisione del codice deontologico partecipando attivamente con il proprio contributo. 

03-07-2018
Rei: Decreto di riparto del Fondo nazionale per la lotta alla povertà e all’inclusione sociale ed il Piano per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà

Rei: emanato nei giorni scorsi il decreto di riparto del Fondo nazionale per la lotta alla povertà e all’inclusione sociale ed il Piano per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà.

accesso area riservata cnoas cnoas